Combattimento

Arti Marziali

 

KARATE

 

KARATE KIDS

 

 

 

Il karate è un'antica arte marziale Giapponese che si è sviluppata nel corso dei secoli ed oggi è un bellissimo sport. E' l'arte marziale più praticata al Mondo ed è stata inserita dal CIO come sport per le Olimpiadi di Tokyo 2020.   

Con il suo allenamento si sviluppa l'elasticità muscolare, la coordinazione motoria e la velocità coinvolgendo tutti i muscoli del corpo. 

E' consigliata da fisiologi e pediatri per i bambini perchè migliora le loro capacità motorie aiutando il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata.  

Il maestro Roberto Campanari cintura nera v° dan stile shitoryu è il direttore tecnico della nostra scuola, i ragazzi da lui allenati hanno ottenuto ottimi risultati in ambito Nazionale e Internazionale sia nella specialità kata ( forme ) e kumite ( combattimento ).

 

 

La scuola: www.campanarikarate.com

 

 


 

 

 

Immagine non disponibile/Image unavailable

 

 


 

SHORINJI KEMPO

 

Immagine non disponibile/Image unavailable

 

 

Fondato nel 1947 in Giappone, lo Shorinji Kempo consente lo studio di efficaci strategie di difesa personale, il mantenimento dell'efficienza fisica e la ricerca dell'equilibrio  interiore.

Lo Shorinji Kempo mria alla formazione di individui solidi nel corpo nella mente, in grado di vivere una vita piena e di essere di aiuto agli altri.

Per la sua varietà ed efficacia, e per le sue caratteristiche di inseguimento filosofico e spirituale, lo Shorinji Kempo costituisce un esempio unico nel panorama delle arti marziali. La Federazione Italiana Shorinji Kempo è l'unico ente autorizzato in Italia alla diffusione ed all'inseguimento dell'arte.

 

Il nome Shorinji Kempo ed i simboli usati sono copyright della Shorinji Kempo Unity.

  


 

 

Difesa Personale

 

KRAV MAGA - A.C.T.

 

Possibilità di Pacchetti di Personal o Small Group 

 

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del '900.

La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza".

A.C.T. (Armed Combat and Tacticsè un metodo di combattimento armato e a mani nude (armi bianche e contundenti, dal coltello, al machete, alla spada a due mani, sino al kubotan la penna tattica, o semplici strumenti d'occasione come bicchieri, bottiglie o bastoni) che parte proprio dallo sparring e dall'esperienza di combattimento per trovare le tecniche e i colpi che si devono allenare, così sviluppa anche la didattica rendendo tutto più assimilabile e più semplice da applicare.

 


 

H.C. FUNCTIONAL TRAINING

 

Immagine non disponibile/Image unavailable

 

 

Per allenamento funzionale si intende un'attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno, finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.

L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, kettlebell, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nelle tre direzioni: lateralefrontale e trasverso.

Sport da Combattimento

 

SPORT DA RING

 

 Martedì - Giovedì   dalle 15:00 alle 16:00  Sabato: 13:30 - 14:30

 

Il pugilato (in inglese boxing, in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.

A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario.

Questo sport è conosciuto anche come "la nobile arte", richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità.

La parola pugilato deriva dal latino pugilatus, la quale deriva da pugili, che significa "atleta", a sua volta derivante da pugnus, il cui significato è "pugno".

 


 

KICKBOXING

 

Immagine non disponibile/Image unavailable

Martedì - Giovedì   dalle 19:30 alle 21:00

Sabato   dalle 15:00 alle 16:30

 

La Kickboxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

WING CHUN