Fitness

Orario Fitness

 

TONIFICAZIONE

 

Tonificare in modo armonico il corpo, bruciare calorie su calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica, sono le caratteristiche principali dell'allenamento Fitness Tone Up.
Questa ginnastica che rassoda la parte superiore e inferiore del corpo, con esercizi mirati e l'impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre), risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo e allo stimolante lavoro collettivo.

 


 

 GINNASTICA POSTURALE

 

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La ginnastica posturale è l’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare. In particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Tramite la stessa si imparano di nuovo le posizioni che si assumono abitualmente durante la giornata.

 


 

                                       TAI CHI

 

 

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte nata in Cina per vivere in salute, in cui il praticante si sposta lentamente nello spazio armonizzando movimenti e respirazione.

La pratica dona numerosi benefici:

  •  rilassa le tensioni accumulate nel tempo
  •  corregge la postura e aiuta a superare problemi articolari
  •  infonde equilibrio  e tranquillità

Durante la lezione si eseguono movimenti ponendo l'attenzione sulla respirazione e favorendo la circolazione dell'energia vitale (Ch’i). Verranno attivati muscoli, tendini e più in profondità anche ghiandole ed organi interni.

Il programma del corso prevede l’apprendimento di una sequenza di figure secondo le tradizioni dello stile Yang.

 

PILATES

 

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Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

FLUIDITÁ DEI MOVIMENTI: Sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere "armonia".

PRECISIONE: Esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare.

RESPIRAZIONE: Respirazione coordinata con i movimenti, fluida e completa.

 


 

 SPINNING

 

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Lunedì - Martedì - Giovedì    dalle 19:15 alle 20:15

 

Sabato: dalle 11:00 alle 12:00

 

 

 

Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.

Le parole "Spinning", "Spin" e "Spinner" sono marchi registrati. È stato importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995. Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un'evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G.

Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.

 


 

ZUMBA

 

 

 

Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo. Per iniziare a praticare lo Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni sono dimensionate in base al livello di difficoltà e l’esperienza dei partecipanti, nonché in base alla loro età. La scelta dei passi e delle coreografie sarà molto semplice, soprattutto all’inizio. Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro.

YOGA THERAPY

 

 

Sala Pesi

SALA PESI

 

Dal Lunedì al Venerdì  dalle 6:00 alle 22:00

Sabato   dalle 6:00 alle 19:00

 

La sala pesi è aperta tutti i giorni, e da Ottobre a Maggio saremo aperti anche la Domenica dalle 10:00 alle 13:00.

 


 

H.C. FUNCTIONAL TRAINING

 

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  Per allenamento funzionale si intende un'attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno, finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.

L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, kettlebell, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso.